COME LAVORIAMO
UN LAVORO A
4 MANI
Gli obiettivi principali di un intervento di SPP Cost Control si possono così riassumere:
- Cogliere ogni opportunità di ottimizzazione dei costi operativi della struttura;
- Supportare le aziende/enti nei loro processi di acquisto, indicando eventuali debolezze e/o punti di miglioramento (anche in riferimento ad aspetti normativi);
- Individuare eventuali criticità nelle fonti di fornitura e indicare possibili alternative a quelle utilizzate.
- Offrire soluzioni strutturali, permanenti ma anche immediate;
- Confrontare le performance attuali con le migliori opportunità di ottimizzazione;
- Incrementare l’efficacia nell’implementare le soluzioni grazie al supporto e all’esperienza degli specialisti SPP, minimizzando anche i rischi di fornitura.
Lavoriamo nella convinzione che i migliori risultati si raggiungono nella misura in cui vi è, all’interno dell’azienda/ente un forte Commitment da parte del management e delle funzioni più coinvolte (responsabili acquisti, contabilità e logistica in particolare).

L’approccio si basa sull’analisi benchmarking, ovvero su una verifica rigorosa dei prezzi applicati al cliente in comparazione con i migliori prezzi di mercato per quantità, qualità e fornitori comparabili.
L’approccio si basa sull’analisi benchmarking, ovvero su una verifica rigorosa dei prezzi applicati al cliente in comparazione con i migliori prezzi di mercato per quantità, qualità e fornitori comparabili.
UN APPROCCIO
CONSOLIDATO
La metodologia di lavoro si basa su 4 macro-fasi fondamentali: